Forum Italiano Movimento Terra

Consigli per BENFRA 6531

« Older   Newer »
  Share  
cccrrrmmm
view post Posted on 26/3/2014, 14:24




ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli:

ho in casa da diversi anni una terna Benfra 6531 del 1981 e sto cercando di rimetterla un pò a posto. Purtroppo è senza documenti ma è targata, la comprammo già così. E' marchiata Benfra e FiatAllis con scritte in tedesco. Pensavo che fossero due marchi differenti.
Ha i seguenti problemi:

1 - grossa perdita al giunto rotante del retro escavatore (quanto può costare la riparazione secondo voi?)
1bis - altre perdite sotto.
2 - quando inserisco la retro ci mette un pò a ingranare, la pressione dell'olio resta giù poi dopo un pò (30 o 40 secondi) parte e la pressione torna su. La leva del cambio è a lato del volante con avanti - folle - retro. In basso ho la leva delle ridotte lenta - veloce e poi ho la leva delle marce con 1 - 2 - 3 - 4.
3 - in folle sembra tentare piccoli movimenti all'indietro.
4 - L'alternatore misura solo 20V (l'impianto è da 24V con 2 batterie da 12 in serie)
5 - il retro escavatore lasciato in aria, dopo un giorno cede e va giù, penso, lentamente perchè non sono stato a guardare.
6 - Muovendo il retro escavatore e la pala davanti ossia tutto il sistema idraulico, fa rumore ma non sembrano cigolii da giunti secchi, è un pò come il rumore che c'è quando i pistoni idraulici arrivano a fine corsa, non so se mi faccio capire, cosa potrebbe essere?.

Inoltre qual'è l'esatta procedura per l'ingrassamento delle parti mobili della macchina?
Ho trovato poi 2 interruttori che vengono premuti rispettivamente dalla leva delle ridotte e dalla leva delle marce, sono tutti collegati in serie e sembra che interrompano la massa che arriva ad una specie di distributore situato sotto la cabina e collegato ai tubi del servosterzo. Non capisco cosa sia, sembra un inibitore di qualcosa. Ho provato ad accendere tenendoli tutti premuti ma non succede niente di strano, nemmeno ruotando il volante e non si accende nessuna spia.

Per quanto riguarda il libretto si potrà rifare secondo voi? a chi bisogna rivolgersi?

Inoltre quanto potrebbe valere se decidessi di venderla?

Grazie se qualcuno può darmi delucidazioni.
 
Top
0 replies since 26/3/2014, 14:24   534 views
  Share